Dal 1988 aiutiamo le aziende a migliorare il proprio modo di lavorare. Inizialmente ci siamo rivolti al settore cantieristica ed edilizia con software specifici, per poi, con il passare degli anni, allargare il nostro mercato a servizi internet, WiFi e hotspot ad aziende che operano in settori diversi come aziende di servizi, studi, commerciali.
Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità da implementare nei nostri software. Una ricerca costante ci permette di essere sempre al passo con i tempi e con le richieste dei clienti.
Una parte fondamentale del nostro modo di lavorare è quella di utilizzare i software che sviluppiamo per tutte le attività quotidiane. Questo ci permette di essere sempre a contatto con le funzionalità necessarie al fine di creare dei software performanti e dalle caratteristiche uniche.
Siamo organizzati in diversi reparti allineati ai vari settori aziendali. Analisti, sviluppatori e tecnici sono costantemente aggiornati per essere al passo con le più innovative tecnologie. Lo staff tecnico si distingue in tecnici qualificati in assistenza ed in programmatori altamente specializzati con decine di anni di esperienza. Questo ci permette di collaborare con le più grandi realtà del nostro settore (Microsoft, Telecom, etc) e ottenere risultati incredibili.
Nel 1988 è nato tutto. La prima sede a San Zenone degli Ezzelini e la prima ragione sociale Prometeo88. Un settore, quello del software, in completa ascesa e tanta voglia di entrare a far parte del mondo digitale sono stati gli ingredienti principali che hanno permesso ai fondatori Giampaolo Lionello e Roberto Fornasier di dare vita al loro sogno: creare una software house.
Il primo software sviluppato è stato CANT. Un software dedicato all’edilizia che è entrato a pieno nel mercato grazie alle competenze tecniche degli sviluppatori e delle conoscenza di cantiere della parte commerciale. In pochi anni Prometeo è diventata il nome di riferimento per il software cantieristica ed edilizia.
Nei primi anni 90 internet è sempre più richiesto da aziende e privati ma la connessione al web è molto difficile da attivare. La scarsa offerta che il territorio offre e le limitazioni tecniche del periodo rendono ancora più complicato e difficile offrire una connessione ad internet ai propri clienti. L’idea di diventare Internet Service Provider e poter garantire un accesso ad internet a famiglie ed aziende ha permesso ad internet di espandersi nel territorio e a molte aziende di aumentare il proprio business.
La progressione tecnologica dei primi anni 2000 ci ha permesso di riscrivere completamente CANT adattandolo ai nuovi linguaggi di programmazione nati. Il prodotto è stato talmente rinnovato che meritava un nuovo nome e una nuova storia, ecco nato Atlante.
Internet è sempre più richiesto da aziende e privati ma la connessione è molto difficile da attivare, soprattutto nelle zone del trevigiano che spesso sono scoperte da linee telefoniche. L’idea di creare una rete di ripetitori WiFi per portare la connessione ad internet alle zone non coperte da linea telefonica è stata una vera sfida, che ora, con gli oltre 1500 clienti attivi, possiamo definire un vinta. Helioos.com
L’esperienza decennale nella gestione di reti WiFi unita a quella di sviluppo di software tecnici, ci hanno permesso di creare un software per la gestione degli hotspot WiFi, che ora vanta oltre 10.000 clienti in tutto il mondo. Hsnetworkmanager.com
La nostra indole di stare al passo con i tempi si conferma ancora una volta adattando il nostro software Atlante al cloud. Ancora più velocità e facilità di utilizzo per i nostri clienti che ora hanno ancora più possibilità per la loro azienda. MySphere.it
Prometeo e OpenFiber, il più grande operatore wholesale di pura fibra ottica FTTH in Europa, hanno siglato una partership per la rivendita delle connessioni internet in fibra ottica in tutto il territorio nazionale. Grazie a questa collaborazione, Prometeo potrà offrire ai propri clienti connessioni ultraveloci e affidabili, favorendo la transizione digitale sia delle imprese che delle famiglie italiane.
Nasce Bridge, una nuova applicazione web che permette di inserire e monitorare le richieste di intervento da parte dei clienti.
Bridge si integra con Atlante e MySphere per garantire una gestione delle segnalazioni rapida ed efficiente. Con Bridge, i clienti possono seguire in tempo reale lo stato delle loro richieste, migliorando la comunicazione e la trasparenza.