Atlante: il software perfetto per impiantisti

Lavori nel settore impiantistico e cerchi un software per organizzarti le attività quotidiane? L’hai trovato!

Alcuni degli impiantisti che utilizzano Atlante

Lavori nel settore impiantistico e cerchi un software per organizzarti le attività quotidiane? L’hai trovato!

ATLANTE è la soluzione completa per gestire i lavori, la pianificazione, le analisi, il monitoraggio delle attività e le manutenzioni del settore impiantistico.

Siamo a stretto contatto con impiantisti che ci spiegano come modificare il software in base alle esigenze del settore.

Sono presenti tutte le funzionalità utili per le esigenze di imprese che realizzano e gestiscono impianti, ad esempio: Impianti Elettrici, Impianti Termosanitari, Impianti di Climatizzazione, Impianti per Energie alternative e per il risparmio energetico.

Crea un ambiente di lavoro adatto alla tua attività. Personalizza Atlante al meglio.

Avvisi automatici di scadenza di attività, avvisi per obblighi contrattuali disattesi e indicatori personalizzati per monitorare l’avanzamento del lavoro sono alcuni degli elementi che possono essere predisposti all’interno di Atlante. Si possono creare modelli standard e schede tecniche aziendali utilizzabili in ogni momento. Gli schemi e i documenti degli impianti possono essere consultati pure on-line.

Atlante aiuta le aziende impiantistiche nella gestione dei progetti, sia semplici che complessi, con una soluzione modulare adattabile alle loro esigenze.

L’esperienza maturata nel settore ci ha permesso di sviluppare una soluzione che crea un efficace controllo dei molteplici processi legati al mondo dell’impiantistica ed un’adeguata formazione ed organizzazione aziendale.

Alcuni dei settori che supportiamo

Impianti antincendio e rilevazione fumi

Impianti antintrusione

Impianti di videosorveglianza

Impianti trasmissione dati, reti cablate per telecomunicazioni

Impianti elettrici

Impianti fotovoltaici

Impianti idraulici e termosanitari

Impianti industriali

ATLANTE offre alle aziende di impiantistica industriale l’opportunità di gestire progetti complessi in una soluzione globale.

 La costruzione di un impianto industriale richiede un solido bagaglio di conoscenze. È di fatto un lavoro estremamente articolato, dove il confronto e il dialogo con il cliente ed il progettista è indispensabile per offrire un prodotto funzionale, sicuro, di elevata qualità e durevole nel tempo.
Un adeguato controllo dei molteplici processi legati al mondo dell’impiantistica industriale richiede un software basato sull’esperienza di molti clienti e un’adeguata formazione e organizzazione aziendale dei settori coinvolti. La consolidata esperienza e la conoscenza del settore da parte del nostro team, unita alla completezza funzionale di Atlante, permettono ai manager di gestire al meglio tutte le fasi di un progetto EPC (Engineering Procurement Construction), fornendo un valido supporto in tutte le fasi del lavoro sino alla consegna chiavi in mano dell’impianto e nella successiva manutenzione. I servizi offerti sono:

Alcune delle funzionalità che gli oltre 2000 impiantisti che supportiamo quotidianamente a livello nazionale utilizzano.

  • Gestione multi aziendale di: commesse/impianti. cataloghi dei prodotti e dei relativi listini (costo, vendita, fornitori, sconti, ecc.), anagrafiche clienti, fornitori, subappaltatori, prospect ecc. con possibilità di utilizzare diversi sistemi di comunicazione integrati in base ai contatti (email, fax, telefonia, voip, sms, fax, ecc.).
  • Possibilità di assegnare alla commessa qualsiasi tipo di documento (distinte base, ordini, DdT, parcelle, prefatture, fatture, rapportini, pezze giustificative, documenti di carico/scarico, ecc.), azione, comunicazione, processo aziendale.
  • Le informazioni sono reperibili dagli utenti in base ai criteri di sicurezza in ogni momento ed in modo semplice e veloce.
  • L’uso di più filtri sui dati gestiti permette la gestione in modo rapido di ogni tipo di ricerca o di statistica.
  • Analisi di costi e ricavi per fasi di lavoro, con l’inserimento di documenti.
  • Relazione tra documenti fra loro collegati e verifica del loro stato (Es.: Ordine da approvare/approvato, parzialmente controllato, evaso, ecc.).
  • Controllo delle sequenze di documenti dipendenti fra loro (Es.: ordine/ddt/fattura, contratto/rapportino/fattura, ecc.), verifica delle quantità di giacenza dei materiali nei magazzini/cantieri, stampa di schede di lavorazione e di magazzino a fini fiscali e non, ubicazione e gestione dei lotti.
  • Gestione delle fasi di lavoro per commessa con raffronti sulle quantità stimate in preventivo e realizzate in produzione.
  • Confronto dei Costi di produzione con i Costi previsti.
  • Confronto Ricavi di Produzione con Ricavi previsti e Ricavi consuntivati.
  • Gestione delle WBS aziendali (Work Breakdown Structure).
  • Gestione analitica particolareggiata del piano dei conti aziendale.
  • Gestione dei flussi economici finanziari: flusso economico, cash flow.
  • Oltre alle principali stampe personalizzabili a piacere, l’uso di filtri sui dati ed il loro export su tabelle pivot di Microsoft Excel permettono di realizzare in modo rapido ogni tipo consultazione tabellare e/o grafica dei dati selezionati permettendo letture di situazioni consolidate e/o statistiche.
  • Si possono predisporre in una struttura ad albero cruscotti di tabelle e/o grafici personalizzabili dall’utente che riportano dati aggiornati dinamicamente.