Asse 1 Azione  1.1.4.

Creazione e sviluppo di un nuovo software per la gestione della manutenzione di ambienti complessi, con applicazione sperimentale

ID. domanda: 10221132

Intervento realizzato avvalendosi del co-finanziamento della Regione del Veneto – POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.4 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

Il progetto si compone di 2 periodi di sviluppo il cui obiettivo finale è quello di realizzare un software innovativo in grado di offrire soluzioni per la gestione avanzata della manutenzione, gestione qualità e logistica di strutture complesse, edifici pubblici e privati, con particolare riferimento a strutture sanitarie ed ospedaliere.

Nel corso della Fase 1 sono state svolte le attività di Ricerca sperimentale finalizzata allo sviluppo di un nuovo prodotto-software e di Ricerca sperimentale finalizzata allo sviluppo di un nuovo processo di gestione per la manutenzione degli edifici. Entrambe le attività sono funzionali allo sviluppo, test in ambiente virtuale e precollaudo di un nuovo prodotto-software denominato PROGES, in grado di migliorare l’efficienza dei servizi di manutenzione e risolvere le problematiche inerenti il funzionamento degli apparati tecnici all’interno di strutture complesse.

In particolare durante questa prima fase progettuale è stata prodotta una demo del software finale, che è stato poi collaudato in ambiente virtuale. Parallelamente sono state attivate le consulenze esterne che hanno analizzato l’impatto che l’innovazione di processo introdotta porta a livello di efficientamento delle risorse interne delle struttu